Campionato 2015/16 Serie C

27 Febbraio 2016

27 Feb 2016: Bruel Volley Bassano – Iper Volley 2-3.  Commento del direttore sportivo Giorgio Aldegheri: 

“Se dovessimo sintetizzare il commento della partita di ieri sera vinta in trasferta al tie-break, basterebbe questo: 5° set vittoria per 23 a 21. E ancora si farebbe fatica ad esprimere la forza d’animo delle ragazze e la tenuta delle coronarie del pubblico.

Ma andiamo con ordine, due set a zero (25-17 e 25-23) per le padrone di casa, il Bruel Volley, una squadra giovane ma con dentro talenti puri pronti per le serie maggiori,
di cui la tradizione del Bassano è piena, e le nostre ragazze che faticano a trovare la giusta convinzione, appannate e poco convinte dei loro mezzi.
Ma dal terzo set scatta qualcosa, quel qualcosa in più che le ragazze hanno trovato con l’arrivo del coach Timpone (e dell’ottimo mix con Sansonetto, il suo secondo):
gambe, grinta, determinazione, stabilità … sì certo, ancora qualche errore, ma alla fine il set è nostro (25-21); il 4° va via in fotocopia, ci danniamo l’anima, qualche errore di troppo, ma
alla fine 25 a 22, e si va al 5°.
E qui, gente, ci siamo giocati le coronarie. Del risultato finale a nostro favore abbiamo già detto, ma come ci siamo arrivati: 4 a 0 il primo parziale per la Bruel, 8 a 7 sempre per loro al cambio campo.
12 a 9 altro tremendo parziale, fino al 15-14 sempre per il Bruel, ma con le nostre che non mollavano un punto. STRAORDINARIE.
23 a 21 per noi, e tutte sotto la curva dai tifosi scatenati e finalmente con i battiti tornati normali, e con la visibile soddisfazione loro, ma soprattutto dei coach.
A commentare ulteriormente, riportiamo un sms di una coppia di tifosi che non era presente (si trovavano a Milano), ma con i quali c’era uno scambio di messaggi praticamente su ogni punto:
“Mancava il meglio del meglio del tifo sfegatato, ma a quanto pare stasera tutto avete dato. La Susy ha guardato, ripreso e messaggiato. E noi tornando da Milano abbiamo imprecato e tifato …fino a quando il miracolo si è avverato. Grazie ragazze per  le belle emozioni … ma con questi lunghi set … eh, che cojoni!!!!!!!”al quale il pubblico presente ha prontamente risposto: “Il tifo inorgoglito e per niente rimbambito, vi propone a Milano un ritorno gratuito !

Categorie

Gallery

  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
Vedi tutte le foto