Campionato 2015/16 Terza Divisione

8 Gennaio 2016

Terza partita di campionato Terza Divisione – 8 Gen 2016: Iper Volley – Real BC Volley 3-0.  Commento di Marco Paganello:

“Terza giornata di 3^divisione e subito un big match per l’IperVolley, l’attesissima e sentitissima sfida contro la formazione del Real BC Volley.
Le ragazze del mister Franco Marani inizialmente sentono subito l’importanza della partita e nei loro occhi si intravede un po’ di agitazione e/o paura.
Dai primi punti si intuisce subito che sarà una partita difficile sia sotto il punto di vista mentale che fisico, appunto fin da subito nessuna delle due formazioni vuole lasciar scappare l’altra fino a quando però grazie alla giusta concentrazione, alla maggior cattiveria su alcuni palloni e ai super attacchi di Cecilia Migliorini ed Elena Stefanelli l’IperVolley riesce a prendere il sopravvento e a portarsi a casa il primo set per 25-18.
Diversa invece la seconda frazione inizialmente con le avversarie più cattive, con la voglia di rimettere in pareggio la situazione e con qualche errore di troppo per le ragazze del San Martino. La squadra sembra un po’ soffrire questa cosa e deve rincorrere per buona parte ma poi grazie alle 7/8 battute consecutive di Chiara Parri (di cui 4 ace) che rimettono fiducia alle ragazze, e il successivo black out mentale del Real BC, l’IperVolley vince anche il secondo set 25-18.
Nell’ultimo set inizia ad esserci qualche cambio di formazione per le ragazze di casa ma la partita é sempre la stessa, difficile,  agguerrita e quasi sempre punto a punto.
Le ragazze del Real BC questa volta sembra che abbiano più benzina in corpo e appunto creano un buon vantaggio tra di loro e il San Martino ma, proprio nel momento più delicato le ragazze riescono a ritrovare la giusta concentrazione e cattiveria e grazie alle battute di Anna Modena (4 ace) e Martina Gazzo ribaltano la partita e vincono il terzo set 26-24.
Prestazione molto positiva dell’intera squadra che ha mostrato un buon gioco, pulito e composto divertendo l’intero pubblico corso in massa per questo spettacolo! I festeggiamenti per la vittoria, oltre che in palestra, sono poi continuati in pizzeria dove la squadra si é ritrovata tutta insieme per rinforzare ulteriormente lo spirito combattivo.
Gli allenatori sperano che questa possa essere l’inizio di un buon cammino ma soprattutto una partita da tenere in mente come esempio in preparazione dei prossimi big match ricordando anche quello che diceva Nelson Mandela: “Ho imparato che il coraggio non è l’assenza di paura, ma il trionfo sulla paura”. “

Categorie

Gallery

  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
Vedi tutte le foto