Campionato 2015/16 Under 16B

29 Aprile 2016

Undicesima giornata di campionato Terza Divisione Young, Girone F: 29 Apr 2016: Valpo Volley – Iper Volley 3-0.  Commento dell’ allenatore Franco Pezzo:
“Partita a senso unico contro la capolista. Formazione che merita la seconda categoria con ragazze, sia pur del 2000, veramente bene impostate.  Contro formazioni così devi dare più del massimo e ogni palla deve essere una battaglia…..battaglia che sembra non sappiamo combattere…peccato perchè anche oggi con un po’ di grinta si poteva fare molto meglio.

Eravamo orfani dei due palleggiatori di ruolo ma chi li ha sostituiti non ha fatto male anzi…  E’ il carattere del gruppo che non c’è, che non sa reagire ai momenti difficili anzi si isola creando ulteriore insicurezza.  Manca proprio la voglia della vittoria, della battaglia, del lottare su ogni palla…peccato. Desiderare che finisca in fretta la stagione, con l’augurio di un pronto riscatto la prossima, non era certo il mio obiettivo d’inizio.  Motivare queste ragazze in questo momento non mi è facile. A dire il vero oltre ai già citati problemi fisici di alcune gioca molto in tutto questo la scarsa presenza agli allenamenti sempre giustificati ma che pesano poi nel rendimento.

Tornando alla partita quello che non ha funzionato è stata la ricezione e la difesa in generale.  I pochi palloni che abbiamo attaccato hanno messo in difficolta l’avversario ma se butti di là l’80% in bagher o palleggio ti esponi al gioco degli altri.

Bene il secondo set perso a 23 e questo fa ulteriormente rabbia perche se si perdono set al 23 giocando così-così cosa potremmo fare dando il massimo?

L’augurio che emerga almeno l’orgoglio nelle prossime partite è quello che ci vogliamo fare……. Dai ragazze fatelo per voi…. Meritate molto di più.”

Categorie

Gallery

  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
Vedi tutte le foto