Campionato 2015/16 Under 16B

19 Dicembre 2015

Terza partita, Seconda fase, Girone delle terze – Campionato U16 – 19 Dic 2015: AP Redskins Cavaion – Iper Volley 3-2.  Commento dell’ allenatore Franco Pezzo:
Un solo punto dalla lunga trasferta di Cavaion. Si direbbe un buon risultato ma chi ha visto la partita non sarà dello stesso parere.  Posso dire che le tre squadre fin qui affrontate fanno capire che regna un sostanziale equilibrio nel girone e che fanno punti le squadre che giocano una pallavolo ordinata. Noi purtroppo esprimiamo a corrente alternata il nostro valore e paghiamo di sicuro la scarsa esperienza nella categoria.

Partenza a razzo nel primo set con battute e pallonetti che hanno disorientato le avversarie ma ad un certo punto, come per incanto, il black out e cosi noi a rincorrere le avversarie senza mai però raggiungerle. perso a 22.
Triste anche il secondo set. Avevamo il “braccino” in ogni fondamentale. Ricezione incerta alzata pure attacco idem.
Dopo cambi, suppliche imprecazioni ecc ecco che sul 24 a 22 per loro un serie positiva di battute di IVY ha capovolto il set: vinto 26 a 24.
Terzo set senza storia a ns favore.andava bene tutto e la squadra girava: vinto a 16.
Il quarto ha visto il ribaltamento totale della situazione. Impappinamenti in ogni settore del campo con la difesa perforata anche da palle facili: perso a 14.
Senza storia il 5° set perso a 7 senza un minimo di reazione.
Cosa dire…! lavoro…lavoro ….lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!  ma partite come queste se giocate con la capacità che abbiamo non si possono perdere.
C’è bisogno di crescere:  qualcuna in autostima,  altre in umiltà e capacità di soffrire e lottare in campo. oggi è mancato anche il gruppo e questo, scusate, non è poco.
Voglio però evidenziare anche le cose positive. Direi buona la prestazione di LIVIA al centro oltre a IVY ed Elisa che magari bucherellata in difesa ha attaccato con buona positività.
Grosso lavoro di Arianna che ha dovuto rincorrere la palla da alzare in ogni lato del campo e farlo per 5 set non è semplice.
Mi auguro solo che le legnate non demoralizzino le ragazze e aumenti in loro la voglia di reagire e di allenarsi.

Categorie

Gallery

  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
Vedi tutte le foto