Campionato 2016/17 Terza Divisione Senior

26 Maggio 2017

Finale PlayOff Ritorno – Terza Divisione Senior – 26 Mag 2017: NLMK Verona – Iper Volley San Martino 3-2.  Commento dell’allenatore Marco Paganello:

” (22-25; 25-11; 26-28; 25-18; 15-6)

Dopo aver vinto Gara1 della Finale PlayOff al San Martino basta veramente poco per far in modo che l’obiettivo stagionale diventi realtà e questo accade, nonostante si esca da Zevio con una sconfitta per 3-2 per la 3^Divisione Senior questa volta si tratta di PROMOZIONE!

Primo set partito a mille e combattutissimo da entrambe le formazioni che non volevano mollare un pallone, set che per la maggior parte va avanti punto a punto ma grazie alla grande determinazione le nostre ragazze alla fine riescono ad avere la meglio sulle avversarie e vincere 22-25 e qui inizia una piccola festa condita da salti, abbracci e qualche lacrima.

Secondo set dove il San Martino si rilassa un po’ troppo, forse galvanizzato da questa promozione ottenuta già dopo la vittoria del set precedente, mentre lo Zevio inizia a giocare bene e conduce nettamente e senza problemi il se, concludendolo 25-11.

Nella terza frazione di gioco la formazione dei mister Marani e Paganello entra in campo con la voglia di onorare comunque la partita e giocarsela fino alla fine e si rivede un set combattuto come era successo appunto nel primo parziale ma, nonostante molte battute sbagliate le nostre ragazze riescono a rimanere concentrate, a lottare fino alla fine è a vincere ai vantaggi 26-28.

La squadra di casa non ci sta a tutto questo e, nella quarta frazione di gioco ci mette del suo per poter prolungare ulteriormente la partita e dopo una buona parte di set combattuta lo Zevio mette quella marcia in più, riuscendo a scalfire le difese dell’IperVolley e a portarsi così in parità 2-2 vincendo 25-18.

Nell’ultimo set la stanchezza accompagna un po’ la nostra squadra che purtroppo non riesce quasi mai a mettere i bastoni tra le ruote all’NLMK che gestisce bene i punti di vantaggio e vince 15-6 e 3-2 finale.

Nonostante tutto l’obiettivo finalmente é stato raggiunto, é stata ottenuta  la così tanto attesa PROMOZIONE!

La squadra ha dimostrato ancora un’altra volta che se tutte le ragazze giocano concentrate e con la voglia di vincere difficilmente si riescono a battere e, nonostante questa volta il risultato sia leggermente negativo, l’umore, la gioia e la felicità che c’é nei festeggiamenti é tutt’altra cosa.

Ciao ciao 3^Divisione, benvenuta (e ora a noi due) 2^Divisione!”

 

Categorie

Gallery

  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
Vedi tutte le foto