Campionato 2017/18 – Seconda Divisione

17 Gennaio 2018

17 Gen 2018:   Polisportiva Sabbionese – Iper Volley San Martino A   3-2.  Commento dell’allenatore Marco Paganello:

“(17-25; 27-25; 25-19; 19-25; 15-13)

Dopo le sfide in Terza Divisione ecco che l’Iper Volley ritrova la Sabbionese in una trasferta su un campo difficile dove vede vittoriosa, per poco, la formazione di casa.
Partita molto combattuta tra le due formazioni che si conoscono e tra attacchi, difese, battute regna l’equilibrio fino a metà set quando capitan Soriato grazie ad una serie di efficaci battute mette in difficoltà la ricezione avversaria e permette alle nostre di crearsi un buon vantaggio e vincere il primo set 17-25.
Inizio di secondo set dove ci sono molti errori da entrambe le parti ma ne giova di più la Sabbionese che comunque riesce ad aumentare il vantaggio di 2/3 punti ma, nonostante ciò le nostre ragazze non mollano, e, prima con Beatrice Cassini e poi con Elena Stefanelli, riescono a rimontare le avversarie grazie alle loro battute e alla gestione degli attacchi delle compagne ma purtroppo la Sabbionese riesce a rimettere tutto in parità vincendo 27-25.
Terzo set partito un po’ a rallentatore dalle nostre, dove ritornano in carreggiata grazie a Beatrice Cassini che recupera 3/4  punti con le battute, successivamente ricomincia la fase punto a punto e ancora una volta, sul finale del set, la squadra di casa riesce ad aumentare il gap con battute ed attacchi e vincere così 25-19.
Quarta frazione di gioco molto combattuta e stabilmente punto a punto, come la prima, dove la squadra dei mister Marani e Paganello si affida come al solito in questo match alle efficaci battute della coppia Cassini-Soriato ed alla buona prestazione in attacco di Giulia Sgreva e questa volta la festa é per noi, 2-2 e 19-25.
Ultimo set combattuto, agguerrito dove nessuno vuole mollare…inizia in maniera equilibrata, poi la Sabbionese recupera e va avanti 8-6, rimonta del San Martino che si porta sull’8-10 e poi proprio sul più bello la difesa cede un po’ e finisce 15-13 per la squadra di casa.
Sconfitta che ci può stare ma nella quale abbiamo dimostrato a tutti che non siamo una squadra finita, senza grinta e molle…abbiamo bisogno del nostro tempo é vero, ma se giochiamo come siamo capaci, tutte unite e con la voglia di spaccare tutto siamo forti e ce la giochiamo con qualunque squadra…abbiamo portato a casa 1 punto da un campo difficile, 1 punto che ci dà speranza, 1 punto che ci ridà fiducia in noi stesse.”

 

 

 

Categorie

Gallery

  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
  • Volley 2014-15 presentazione squadre
Vedi tutte le foto