PLAY OFF SERIE D GARA 1 - Andata

LASERJET ORGIANO 0-3 IPER VOLLEY SAN MARTINO

Abbiamo ancora fame!  Lupe corsare in quel di Orgiano.
Il risultato è addirittura migliore di quanto sperato prima della gara, ma poi in campo, una volta rotto il ghiaccio, si è visto un S. Martino voglioso di mettere le cose per il verso giusto e determinato nel farlo con la solita capacità di lottare e di non farsi sopraffare nell’unico momento in cui Orgiano ci ha sopravanzato a metà del primo set. In tutte le altre circostanze siamo state sempre in vantaggio. La gara è durata due set, come si evince dal punteggio.  Nel terzo è stato sufficiente tenere alta la concentrazione al servizio e in correlazione muro difesa, tre soli attacchi vincenti per le vicentine.

Torniamo a casa con la convinzione di aver fatto un grande risultato.  Ora resta l’ultimo atto.  Vogliamo chiudere il discorso già sabato prossimo in casa.

Pertanto vi aspettiamo per sostenerci e…il resto si vedrà. Sarebbe bello vedere le “Barbarani” roventi.

Grazie ai nostri soliti sostenitori e agli amici che sono venuti a trovarci.

( 22-25; 21-25; 9-25 )

PLAY OFF SERIE D GARA 2 - Ritorno

IPER VOLLEY SAN MARTINO 1-3 LASERJET ORGIANO

Mai sconfitta fu più dolce!  Dovevamo vincere un set e l’abbiamo vinto.  La formula dei play off prevedeva, in caso di vittorie pari, che avrebbe passato il turno, e perciò si sarebbe garantita la promozione, la squadra col miglior quoziente set.  Orgiano perciò doveva far di tutto per vincere 3:0 ed è partito infatti col piglio giusto: ottima battuta, attacchi vari e ficcanti, muro-difesa attento e volitivo. Faceva veramente caldo e la pressione del nostro avversario non ci ha consentito di giocare al meglio il primo set. Orgiano ha avuto un vantaggio anche di 10 punti. Ma eravamo sereni.  Il nostro obiettivo era più facile da raggiungere. Così, già da metà del primo set, abbiamo giocato con più scioltezza e rimontato molti punti. Non siamo riusciti a rimediare il set, ma abbiamo preso lo slancio per giocare quello successivo con grande fiducia e determinazione. Il parziale lo dimostra.  Lo volevamo quel set. E ce lo siamo preso.  La battuta prima e l’attacco poi, insieme alla grande attenzione e sacrificio in seconda linea, hanno garantito di andare in vantaggio fin da subito e incrementarlo col passare del tempo.  La festa è iniziata subito, ma la gara non era terminata.  Orgiano voleva vincere anche per ottenere un eventuale ripescaggio.  A loro vanno i nostri complimenti per la sportività. E un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione.  Il terzo set è stato il premio alle giovani che hanno supportato la prima squadra.  E il quarto occasione di piccoli esperimenti.

La palestra era piena di gente appassionata e di tifosi.  Un bello spettacolo. Grazie a chi ci ha sostenuto fin dal primo giorno.  Questa festa è anche vostra.

Infine vorrei ricordare Amedeo Poddi, un Presidente che sarebbe stato felice di quanto fatto quest’anno. A lui e al mio amico Giovanni Migliorini le mie dediche personali.

GRANDI LUPE!

(19-25; 25-13; 16-25; 23-25)