La Pallavolo San Martino è una società sportiva, non a scopo di lucro, il cui fine è la promozione e l’insegnamento dello Sport della Pallavolo, sia maschile sia femminile. La società è nata negli anni settanta, più precisamente nel 1975, e da allora milita costantemente nei campionati provinciali/regionali a vari livelli. Da anni organizza con successo una scuola di mini volley alla quale partecipano ogni anno con entusiasmo decine di piccoli atleti (in maggioranza femmine).
Opera principalmente con atleti ed atlete (o aspiranti tali) nel territorio di San Martino Buon Albergo, e da qualche anno a questa parte, gode di vento favorevole (più di cento gli iscritti). Questo bacino numeroso ha consentito, negli ultimi tempi, di ottenere risultati di tutto rispetto, in primis la partecipazione al massimo campionato regionale femminile: la Serie C. Interessante è quindi il movimento lento ma costante che si coglie nella pallavolo di San Martino verso sempre più importanti traguardi, sempre più moderne tecniche di apprendimento, sempre più fondamentali alleanze.
La storia parla da se, una partecipazione nell’anno 1978 al campionato di serie C femminile e serie D maschile (conquistando il 2° posto). Nel 2000 l’intera compagine dell’under 16 maschile (2° alle finali provinciali) è andata ad alimentare le fila dell’API PALLAVOLO VERONA. Da allora la pallavolo San Martino, si è specializzata sul femminile, e le partecipazioni maschili, eccetto che per minivolley vengono indirizzate verso una società che collabora con noi.
Ogni anno alcune nostre giovani atlete sono chiamate ad alimentare le selezioni provinciali e regionali delle pari età, e alcune di loro, successivamente, hanno la possibilità di continuare l’avventura in categorie superiori. Nel 2013 c’è stato il cambio di Presidenza: lo storico Presidente Luciano Merzari, che ha contribuito al consolidamento della pallavolo a San Martino, ha passato lo scettro ad Amedeo Poddi. Purtroppo la guida di Amedeo è durato troppo poco, interrotta dalla sua prematura morte avvenuta nel novembre del 2016.
Da allora il comando è passato a Giorgio Aldegheri.
Presidente: Aldegheri Giorgio
Direttore sportivo: Morandini Irene
General Manager: Favari Luciano cell 3381600915
Sponsor, dirigenti, allenatori, collaboratori e genitori impiegano tempo e risorse preziose per cercare di far crescere in tutte/i voi l’amore per la pallavolo e per lo sport seguendo un percorso preciso e condiviso, seppur con qualche ostacolo che però ci rafforza nel perseguire l’obiettivo.
Siamo felici di darvi queste possibilità e desideriamo essere accettati e stimati per il nostro progetto e per la nostra storia.
Non siamo fabbricanti di campioni e a fatica riusciamo a non precludere anche i sogni ma siamo certi di poter dare qualità, tecnica e serenità a tutti quelli che indossano la nostra maglia.
Tutto ciò è perseguibile se uniremo le forze di tutti perché assieme possiamo arrivare ovunque, anche oltre i traguardi prefissati.