AMEDEO PODDI 1952-2016

Ormai è in un altro altrove
che non dice il suo nome.
E’ in altri venti e in altre pianure
che dovrai, più leggero di una palla di cardo,
sparire in silenzio e ritrovare
il vento delle strade.
       Nicolas Bouvier

 

La misura della grandezza di un uomo si misura anche dai silenzi di chi lo perde.

 

Ciao “Mitico Presidente Amedeo,
è con il cuore pieno di tristezza che ci stringiamo attorno alla tua famiglia.
Quella parte della tua vita passata con noi non la potremo mai dimenticare!
Eri quello che diceva di non capire niente di pallavolo, ma sapevi capire gli esseri umani.
Ti sei prodigato per i giovani, per le persone in difficoltà, per chiunque ne avesse bisogno, sempre fiducioso delle tue battaglie e dal tuo cuore traspariva tanto amore!
Ci hai preso per mano tutti, atlete, collaboratori, genitori e tifosi, insegnandoci il rispetto, la grinta, la voglia di combattere e non volevi sentir parlare di alibi e paure.
Ci hai dato quella fiducia, quella generosità umana, che pochi sanno dare.
Ci sarebbero tante, tante altre parole che ti vorremmo dire, ma vogliamo ricordarti così, con quel tuo sorriso di persona positiva, disponibile e precisa.
Sappiamo, che anche mentre ci osservi da lassù, saprai darci quella passione e voglia di continuare al meglio il tuo progetto.
Nei nostri cuori, sei stato e sarai sempre il Presidente Amedeo.
Grazie Amedeo

 

Ringraziamo tutte le atlete, i genitori, collaboratori, amici e simpatizzanti della San Martino Pallavolo per aver partecipato alla commemorazione funebre del nostro caro Amedeo.

Un particolare ringraziamento va anche alle Federazioni FIPAV Verona, FIPAV Veneto e tutte le Associazioni Sportive e non del territorio per aver condiviso con noi questo triste momento.

 

Il Direttivo

La Palestra Todaro diventa palestra Amedeo Poddi

Oggi 12/03/2017 unitamente al Sindaco di San Martino e al suo staff, al Maresciallo dei Carabinieri, al Presidente della Federazione Pallavolo di Verona, ai rappresentanti delle varie società sportive e associazioni, Young, Alpini, Scout, la palestra delle scuole Todaro è stata intitolata al nostro ex Presidente Amedeo Poddi.
Oltre alle atlete, al Presidente e ai dirigenti, allenatori e genitori della Pallavolo San Martino erano presenti anche Marco e Ilaria Poddi che hanno partecipato alla cerimonia della scopertura delle Targhe. Tutti hanno ritenuto doveroso rendere omaggio ad Amedeo (e a sua moglie Anna) con questa semplice ma molto apprezzata cerimonia.   Alla fine un piccolo rinfresco ha reso festosa la conclusione dell’evento. Un sentito e doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti da parte di tutti noi.